Sali a Bordo
A disposizione dei passeggeri
Con il termine dello stato di emergenza, da venerdì 1° aprile i posti sui treni saranno occupabili fino al 100% della capienza complessiva. A bordo i passeggeri saranno tenuti a indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata del viaggio.
Sul treno
A bordo è presente in ogni carrozza e per tutta la durata del viaggio, una Assistente di Viaggio che accompagna i viaggiatori in una vera e propria esperienza, fornendo informazioni di carattere culturale, artistico e storico sulle città attraversate dal treno.
La tratta
Il percorso totale è lungo 96 km, con 16 stazioni, 30 tra ponti e viadotti e 81 gallerie. La tratta ferroviaria supera pendenze del 26%, con un picco di 1040 m s.l.m. in corrispondenza della galleria del Colle di Tenda. La galleria di Vernante (circa 1,5 km di lunghezza) è elicoidale e si avvita nella roccia facendo piacevolmente perdere la "bussola" al passeggero che si trova a viaggiare in una continua alternanza di direzioni e di versanti.
Fermate del treno
Il treno percorre la tratta Ventimiglia - Cuneo. Il viaggiatore può decidere di salire e/o scendere anche in una delle fermate intermedie, Breil Sur Roya e Limone.